Traforo Monte Bianco, François Drouin è il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza

AOSTA. François Drouin è il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza del Geie-Tmb.Subentra al suo omologo italiano, il presidente della Sitmb ambasciatore Riccardo Sessa, che aveva assunto l'incarico lo scorso 14 aprile, e resterà in carica per 30 mesi a partire da oggi.

Sempre da oggi e per lo stesso periodo Mario Battaglia, amministratore delegato di Sitmb, ha assunto la funzione di direttore gerente. Battagila aveva già ricoperto questo ruolo tra il 2004 ed il 2007.

Consiglio di sorveglianza e comitato di direzione sono i due organi di governo del Geie Tmb che funzionano secondo il principio dell'alternanza: la direzione viene rinnovata ogni 30 mesi e quando il presidente del consiglio di sorveglianza è francese, il direttore gerente, in seno al comitato di direzione, è italiano e viceversa. Il comitato di direzione in particolare è costituito da tre membri: il direttore gerente, un direttore nominato da Sitmb e un direttore nominato da Atmb. Per i prossimi 30 mesi, il direttore italiano sarà Maurizio Cipollone mentre il collega francese sarà Gilles Rakoczy.redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075