"Io mangio valdostano" si presenta al Salone del Gusto di Torino

"Io mangio valdostano" si presenta al Salone del Gusto di Torino

All'appuntamento al Lingotto Fiere sono presenti anche le specialità enogastronomiche valdostane

TORINO. Le specialità Dop e le eccellenze della produzione enologica della Valle d'Aosta sono presenti al Salone del Gusto di Torino che si è aperto a ieri al Lingotto Fiere. Oltre alle specialità enogastronomiche, la Vallée porta alla manifestazione di Torino coniugato a Terra Madre anche il progetto Io mangio valdostano del Celva che sarà illustrato proprio oggi nell'ambito del convegno Dégust'Alp: risultato raggiunti e scenari futuri.

"Quest'anno il Salone del Gusto è dedicato all'agricoltura familiare", spiega Riccardo Bieller, responsabile politico del progetto Io mangio valdostano. "E' questa una
dimensione tipica dell'imprenditoria valdostana, di piccole o piccolissime dimensioni,che punta a produrre cibo di qualità e a commercializzarlo su scala prevalentemente locale. Una nostra partecipazione a questo appuntamento - aggiunge -, così sentito dal pubblico e dagli imprenditori attenti all'enogastronomia d'eccellenza, è assolutamente coerente con l'impegno degli enti locali a favore della diffusione e commercializzazione dei prodotti di prossimità nelle mense scolastiche e sulle tavole dei nostri bambini."

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075