Fontina d'Alpage 2014, scelte le 10 finaliste

In azione 250 degustatori in vista della cerimonia finale

fontina-alpageAOSTA. Sono più di 250 i giurati impegnati in questi giorni nelle degustazioni delle dieci forme finaliste del concorso Fontina d'Alpage 2014. Queste dieci sono state selezionate tra le cinquanta iscritte al concorso e dovranno essere ora valutate dalle commissioni di degustazione delle quali fanno parte anche gli studenti di due classi dell'Ipra di Châtillon e di tre classi dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Alle Fontine sarà assegnato una valutazione in vista della cerimonia finale di premiazione che si svolgerà mercoledì prossimo alla Maison Gargantua di Gressan. Nell'occasione saranno rese note le forme che raggiungeranno un punteggio utile a ottenere la Grande Médaille d'Or e la Médaille d'Or saranno rese note nella

I 10 produttori finalisti sono Claudio Berthod (alpeggio Champillon di Doues); Tiziana Cerise (alpeggio Barasson di Etroubles), Aurelio Crétier (alpeggio La Commune-de-By a Ollomont); La Borettaz (alpeggio La Pierre di Aymavilles); Ida Letey (alpeggio Rossa a Doues); Lo Soleil (alpeggio Cénevé a Quart); Lidia Lucianaz (alpeggio Djouan di Valsavarenche); Claudio Pomat (alpeggio Comba German di Etroubles); Fulvio Viérin (alpeggio Pesse a Saint-Pierre) e Attilio Yeuilla (alpeggio Les Maisonnettes di Avise).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075