Attiva la piattaforma per la formazione a distanza degli agricoltori

Il portale AkisVdA renderà disponibili corsi di formazione per acquisire nuove competenze

È attiva la nuova piattaforma web dedicata alla formazione a distanza degli operatori del settore agricolo e forestale. Il primo corso disponibile è "Le buone pratiche aziendali per il miglioramento della sostenibilità delle produzioni zootecniche" ed è organizzato in presenza dall'Institut Agricole Régional in collaborazione con l'assessorato regionale dell'agricoltura.

Su portale AkisVdA saranno caricati anche altri corsi ancora finanziati dal PSR 2014/2022 nonché i nuovi previsti dal CSR (Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale) 2023/2027.

«L’offerta dei corsi di formazione a distanza - commenta in una nota l'assessore Marco Carrel - permette una maggiore facilità nell’acquisire nuove competenze utili alla crescita delle nostre aziende, consentendo agli agricoltori di scegliere i tempi e i modi per migliorare le proprie competenze e evitando spostamenti a volte gravosi per coloro che risiedono nelle aree più decentrate. A seconda della tipologia, i corsi saranno resi interamente disponibili sul portale dedicato oppure saranno organizzati in modalità mista, ovvero mettendo online i moduli relativi alle tematiche più nozionistiche e lasciando alla formazione in presenza la trasmissione delle conoscenze legate a laboratori e attività pratiche».

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075