Mercatini di Natale (tappa 6): Parigi, la Ville Lumière

 

Idee regalo, specialità da tutta la Francia e gustosissimi prodotti per i visitatori

 

E' Parigi una tra le destinazioni estere più gettonate dagli italiani per salutare l'anno che si sta per concludere e dare il benvenuto al 2015.

2Alle tante e famosissime bellezze, la Ville Lumière in questo periodo di feste non si fa mancare nemmeno i mercatini di Natale.

Per tutti coloro che trascorrono le vacanze nella capitale francese la scelta è davvero ampia tra alberi di Natale giganteschi, luci natalizie, vetrine a tema, attrazioni e mercatini grandi e piccoli, aperti in alcuni casi fino alla fine di dicembre e in altri fino al giorno della Befana, per respirare appieno l'atmosfera natalizia in tutte le parti della città.

Di fronte alla Tour Eiffel sorge il village de Noël du Trocadéro con oltre cento chalets dedicati all'artigianato e alla gastronomia; ai piedi della torre di Montparnasse l'omonimo Marché de Noël propone prodotti regionali provenienti da ogni angolo della Francia; intorno alla chiesa di Saint-Germain-des-Prés il village du Père Noël attrae i visitatori con una trentina di costruzioni in legno che offrono gustosissimi prodotti natalizi come le mele caramellate.

Per Natale poi anche gli Champs-Elysées si trasformano in una passeggiata tra oltre 100 chalets addobbati che espongono decorazioni fatte a mano e dolciumi per tutti i palati.

Non può mancare il questo elenco Marché de Noël de La Défense, il più grande dell'Ile de France: prodotti artigianali, decorazioni fatte a mano, prelibatezze e sapori di tutti i generi sono i protagonisti negli oltre 300 chalets di questo imponente mercatino.

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075