Frana sulla Statale 26, traffico deviato in autostrada

Transito in A5 gratuito tra Verrès e Pont-Saint-Martin. Modifiche ai servizi di trasporto pubblico e dei bus sostitutivi Trenitalia

Frana sulla Statale 26, traffico deviato in autostrada

A causa della frana caduta nella notte sulla strada statale 26 a Donnas, le corse del trasporto pubblico locale subiscono delle modifiche, in particolare per quanto riguarda i collegamenti a servizio degli studenti.

Il collegamento Pont-Saint-Martin/Aosta, nel tratto Pont-Saint-Martin/Verrès, in entrambe le direzioni, si terrà in autostrada e servirà a seguire anche il Comune di Arnad. Tra le ore 6.00 e le ore 7.30, sono confermate le fermate nel comune di Donnas e sono garantiti i servizi per i Comuni di Bard-Hône-Pontboset-Champorcher, con partenza dal Comune di Hône. La “circolare” Montjovet/Hône - Hône/Carema sarà operativa ai fini dei collegamenti tra i territori, con capolinea a Donnas e Hône.

Per quanto riguarda il servizio dei bus sostitutivi del treno, le fermate Donnas e Hône sono sospese per la giornata di lunedì 29 aprile. Sul sito di Trenitalia gli utenti potranno tenersi aggiornati sulla rimodulazione del servizio.

La frana è caduta sulla Statale 26 all'altezza del km 53, tra Donnas e Bard, causando la chiusura al traffico della strada. I mezzi sono deviati sull'autostrada A5, con conseguente transito gratuito dei caselli tra Verrès e Pont-Saint-Martin. Dunque sino alla riapertura della strada statale 26, la società SAV garantirà la viabilità alternativa esentando dal pagamento del pedaggio i veicoli che entreranno alla stazione autostradale di Pont-Saint-Martin e usciranno alla stazione autostradale di Verrès e viceversa. Per poter usufruire della gratuità sulla citata tratta gli utenti devono obbligatoriamente utilizzare il dispositivo di telepedaggio o transitare in una pista con operatore (no piste con pagamento automatico tramite carta o contanti).

«I primi sopralluoghi già effettuati dai tecnici regionali della Protezione civile e dell’Assessorato alle opere pubbliche - fa sapere l'amministrazione regionale - hanno definito i primi interventi di bonifica da realizzare, intervento che verrà gestito direttamente dal Comune di Donnas con ditta specializzata già pronta ad intervenire».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075