I giovani della Uisp presentano il progetto "Indisciplinati"

Corsi formativi e ludici per arricchire il curriculum dei giovani

uisp-conferenzaAOSTA. E' stato intitolato "Indisciplinati" il progetto della Uisp - Unione italiana spot per tutti che propone un mix di attività sportive, ricreative, culturali e formative a tutto vantaggio del curriculum dei giovani.

L'iniziativa, presentata dal Gruppo Giovani e vincitore del bando regionale "Spazio ai giovani 2015" per ciò che riguarda l'ambito territoriale aostano, propone ai ragazzi dai 14 ai 29 anni corsi di dieci lezioni per ogni attività in programma con il rilascio di attestati di partecipazione.

Il progetto si svilupperà tra marzo e dicembre 2015 e le possibilità sono molto diversificate: si va dal parkour al giornalismo, dall'orticoltura al make up, dal ballo latino-americano alla fotografia e molto altro. I giovani interessati possono iscriversi ad un massimo di tre corsi con un contributo complessivo di 15 Euro.

Diversi gli obiettivi, spiega la Uisp: creare una rete territoriale tra i giovani, fornire alternative per l'impiego del tempo, riscoprire i talenti ed i valori attraverso la partecipazione attiva, offrire occasioni di formazione in svariati ambiti, favorire la coesione sociale e momenti di scambio e svolgere attività sportiva per promuovere il benessere psicofisico.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075