Cai e Comando Truppe Alpine siglano una convenzione

Grazie all'intesa sarà perfezionato un rapporto di collaborazione trentennale

firma-convenzionecaialpiAOSTA. Il Club Alpino Italiano e il Comando Truppe Alpine hanno firmato nei giorni scorsi a Milano una convenzione triennale per collaborare negli ambiti della sicurezza in montagna, nell'insegnamento in attività alpinistiche e nell'aggiornamento tecnico e professionale nell'alpinismo, nello scialpinismo e nel soccorso alpino.

Come sottolinea il Cai, l'accordo in realtà suggella un rapporto di collaborazione che esiste da oltre 30 anni e parallelamente rappresenta "un ulteriore passo avanti in questo consolidato rapporto, prevedendo l'organizzazione di iniziative congiunte per studiare, sperimentare e divulgare tutte le conoscenze e nozioni tecniche, scientifiche e didattiche legate all'ambiente montano patrimonio del Sodalizio e del Corpo militare".

Il Comando Truppe Alpine metterà a disposizione le proprie infrastrutture - anche quelle di Courmayeur, La Thuile e Aosta - per dare la possibilità al Cai di organizzare corsi di formazione e aggiornamento, riunioni e convegni. Le Guide Alpine Militari potranno partecipare a queste iniziative in qualità di docenti, tecnici o osservatori "per favorire e incentivare questo scambio reciproco di conoscenze".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075