Biblioteche, prenotazioni e rinnovi dei prestiti possibili anche on line

 

I due servizi sono disponibili per le 55 strutture pubbliche del Sistema bibliotecario valdostano

Libri-bibliotecaAOSTA. Prenotare il ritiro di un libro attraverso il Sistema bibliotecario valdostano sarà possibile anche on line. L'accesso al servizio è possibile, dal 7 aprile, collegandosi al portale del Sistema bibliotecario, biblio.regione.vda.it, dove è disponibile il catalogo con 920mila documenti condivisi dalle 55 biblioteche pubbliche regionali.

La prenotazione on line è possibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Il volume a cui si è interessati, se non presente nella biblioteca di riferimento, sarà richiesto alle altre strutture della rete che ne possiedono un esemplare e trasferito con il prestito interbibliotecario.

Nel frattempo il Sistema bibliotecario ha già attivato un altro servizio on line, questa volta per il rinnovo del prestito. Un'operazione che quindi potrà essere effettuato dal proprio computer, salvo che il volume non sia già stato prenotato da altri utenti.

La prenotazione on line e il rinnovo del prestito sono possibili per tutti gli iscritti ad una qualsiasi biblioteca del Sistema che dispongono quindi delle credenziali per l'accesso personalizzato al portale. Grazie a questo strumento gli utenti possono anche consultare la propria situazione, controllare quali documenti hanno in prestito e la data della restituzione, ricordare i titoli letti in passato e inserire la propria recensione di un libro.C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075