Bcc valdostana, il presidente uscente Linty verso la conferma

 

Rieletti i membri del Cda uscente - Dino Viérin primo tra gli esclusi

Bcc-valdostanaPOLLEIN. «Sono molto contento che la base sociale abbia riconosciuto ai consiglieri uscenti l'impegno e i risultati ottenuti in questi tre anni dandoci la possibilità di poter proseguire nel percorso di sviluppo della banca già in atto». Parole di Marco Linty, presidente della Bcc valdostana uscente pronto alla conferma.

Riunita ieri a Pollein, l'Assemblea dei soci dell'istituto di credito ha eletto i membri del Consiglio di amministrazione, passato da 11 a 9 componenti, e Linty ha ottenuto il maggior numero di voti: 1.369. I 2.323 votanti hanno confermato poi nel Cda anche Roberto Domaine (1.179 voti); Marco Boch (1.090); Martino Cossard (1.056); Raffaella Quendoz (1.024); Nadia Piccot (954); Mauro Azzalea (952); Ornella Vection (856) e Mario Dalbard (820).

Primi tra i non eletti sono l'ex presidente della Regione Dino Viérin (713) e l'attuale tesoriere dell'Union valdotaine Marco Perrin (584).

Nel prossimo triennio, anticipa Linty, «ci aspetta la conclusione di alcuni progetti a livello di rete filiali e di catalogo prodotti nonché la revisione del Piano Industriale e soprattutto la riforma nazionale del mondo del Credito Cooperativo che affronteremo nel rispetto della normativa ma sempre con attenzione verso la nostra territorialità».

A Pollein è stato anche approvato il bilancio di esercizio 2014, che si è chiuso con un utile netto di 2,4 milioni di euro.

Il nuovo Cda sarà convocato a breve dal consigliere anziano Marco Boch e in quella sede saranno eletti ufficialmente presidente e vice presidente.

 

Clara Rossi

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075