Anef: Skyway Monte Bianco rappresenta l'eccellenza italiana

 

La presidente Ghezzi: "'ora incrementare il numero dei passaggi annui"

Skyway-mbCOURMAYEUR. "La nuova Skyway del Monte Bianco realizzata da una nostra importante azienda associata è motivo di grande orgoglio per ANEF e per tutto il mondo della montagna: un'opera straordinaria per dimensioni, ubicazione  e tecnologia". Lo afferma Valeria Ghezzi, presidente dell'Associazione nazionale esercenti funiviari (Anef).

Costruito in 4 anni e costato 105 milioni di euro, "è un impianto innovativo, che rappresenta l'eccellenza italiana nell'ingegneria, nelle costruzioni e negli impianti a fune: con le sue moderne cabine rotanti e panoramiche consentirà ai turisti di godere della vista a 360° della vetta più alta d'Europa - aggiunge Ghezzi -. L'obiettivo è ora incrementare, nel rispetto dell'impatto sull'ambiente e monitorando il numero massimo di presenze, il numero dei passaggi annui cercando di raggiungere le medie del versante francese".

Secondo la presidente dell'Anef la nuova funivia permetterà di aumentare i flussi turistici "in ogni stagione dell'anno e soprattutto rendere facilmente raggiungibili luoghi bellissimi che altrimenti sarebbero rimasti inaccessibili alla maggior parte di noi".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075