Poliziotti penitenziari in servizio ad Aosta sventano il rapimento di una bimba

 

L'episodio, avvenuto a Milano, è reso noto dal Sappe

MILANO. Due agenti di Polizia Penitenziaria del carcere di Brissogne hanno sventato il rapimento di una bambina di 5 anni. A riportare l'episodio è il sindacato Sappe.

Tutto è accaduto lo scorso martedì a Milano dove i due si trovavano con le famiglie. In piazza Duomo un uomo di 46 anni ha afferrato una bambina trascinandola via dai famigliari. "Gli agenti di Polizia Penitenziaria- spiega il Sappe - si sono accorti del tentativo di rapimento e lo hanno raggiunto, mentre la bimba piangeva e gridava disperata. Questi opponeva resistenza al fermo, nonostante l'arrivo di due operatori della Polizia Locale che si erano avveduti dell'anomala situazione. Ed ancora opponeva resistenza nonostante l'arrivo di altri agenti della Polizia Locale, arrivando a colpire tutti gli operatori della sicurezza presenti fino ad essere bloccato". La bambina, molto spaventata per l'accaduto, è stata subito riportata dalla famiglia.

"Bravi i poliziotti penitenziari di Aosta - commenta il segretario generale del Sappe Donato Capece -: a loro va il nostro apprezzamento e, ci auguriamo, quello dell’Amministrazione Penitenziaria attraverso il riconoscimento di una adeguata ricompensa ministeriale".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075