Ferrovia, pendolari preoccupati per le voci di imminente chiusura della Aosta - Pré-Saint-Didier

 

Voci su stop da dicembre. "Vogliamo sapere come stanno realmente le cose" - LIVECAM

Trenox300AOSTA. C'è preoccupazione tra i pendolari per l'ipotesi di una imminente chiusura della ferrovia Aosta - Pré-Saint-Didier. "Vogliamo immediatamente sapere come stanno realmente le cose" scrivono in una nota i Pendolari Stanchi a proposito delle "voci insistenti" sullo stop al servizio da dicembre che la Regione starebbe operando "nel più completo silenzio".

"Mentre Rfi sta ancora compiendo le opere di miglioramento della linea - dicono i Pendolari Stanchi -, sembra che Regione e Trenitalia non stiano portando avanti le necessarie procedure tecniche e amministrative per garantire il servizio nell'imminenza del passaggio all'orario invernale e che si stia predisponendo la "sospensione" del servizio dal mese di dicembre".

L'associazione chiede di conoscere se "c'è stata una decisione politica in tal senso" e cosa prevede il nuovo contratto commerciale con Trenitalia. "Tutti i cittadini - conclude -, e i pendolari insieme agli operatori turistici in particolare, hanno diritto di sapere e di avere garanzie sulla quantità e qualità del servizio di trasporto pubblico valdostano!".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075