Casinò, martedì la firma dell'accordo azienda-sindacati sulla riduzione dei costi

 

Gaillard della Slc Cgil: "ora la società non ha più scusanti"

Casino-scrittax200SAINT-VINCENT. L'accordo tra sindacati e Casinò di Saint-Vincent relativo al piano di riduzione dei costi, su cui i lavoratori si sono espressi largamente a favore col referendum terminato la scorsa domenica, sarà firmato martedì prossimo. Lo annuncia Slc Cgil.

"Ci tengo a sottolineare come i lavoratori attraverso i voto abbiano scelto il male minore - sottolinea Vilma Gaillard, segretario generale della Slc Cgil della Valle d'Aosta - e hanno ritenuto valida l'alternativa alle disdette proprio perchè ha un impatto inferiore sulla parte retributiva ed è contenuto nel tempo".

Su 519 votanti, in 153 si sono espressi per il no: una quota che, dice Gaillard, "fa capire che c'è una fiducia ancora da conquistare da parte della nuova dirigenza. L'azienda adesso non ha più scusanti, non potrà più imputare all'alto costo del lavoro la responsabilità di una mancata crescita" e dovrà dunque "attuare quelle politiche di marketing e di contenimento dei costi necessarie al suo rilancio. I lavoratori hanno fatto la loro parte ora tocca all'azienda".

Conclude Gaillard: "chiediamo che l'azienda mantenga i suoi impegni, il taglio sugli stipendi non è sufficiente a mettere in sicurezza i conti. Vigileremo affinchè la riorganizzazione del personale avvenga in maniera onesta e trasparente e chiederemo conto di come verranno investiti i tagli fatti ai lavoratori".

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075