Arriva ad Aosta la campagna "Vita da social" contro cyberbullismo e reati su internet

 

400 gli studenti che parteciperanno all'iniziativa itinerante della Polizia postale

vita-socialAOSTA. Si svolgerà domani ad Aosta la terza edizione di "Una vita da social", la campagna itinerante che la Polizia rivolge agli studenti ed agli insegnanti delle scuole medie e superiori sui rischi connessi all'uso di internet, dal cyberbullismo ai crimini informatici.

Il progetto ha preso il via lo scorso 28 settembre e vedrà la presenza domani in piazza E. Ducler, dalle 8.30 alle 16.30, dello speciale truck della campagna. Gli operatori della Polizia postale accoglieranno 400 studenti valdostani e spiegheranno loro le principali insidie del web, parlando di social network e spiegando come sfruttare al massimo le potenzialità della rete evitandone gli inganni.

Il progetto è curato dalla Segreteria del Dipartimento del Ministero dell'Interno e dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e, come per le passate edizioni, si avvale della collaborazione del Ministero dell'Istruzione e degli uffici scolastici regionali ed è coofinanziato dalla Commissione Europea al fine di realizzare una pianificata campagna di educazione alla legalità sulla rete internet. In Valle d'Aosta l'iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Città di Aosta e dell'assessorato regionale Istruzione e Cultura.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075