Raccolta fondi di Libera Valle d'Aosta il 13 e 14 novembre

 

I banchetti saranno gestiti dagli studenti supervisionati da insegnanti e genitori

libera-raccoltapasta15AOSTA. Coinvolgerà numerosi studenti la campagna di raccolta fondi organizzata anche in Valle d'Aosta da Libera. Nei banchetti dell'associazione contro le mafie saranno distribuite confezioni di spaghettoni artigianali di Gragnano a fronte di un'offerta minima di 8 Euro; "il ricavato - spiega l'associazione - sarà destinato alle cooperative che hanno coltivato il grano e che hanno permesso la realizzazione di questo alimento e in minima parte (2 euro) per sostenere le attività, in questo caso, del coordinamento valdostano".

La raccolta fondi si svolge a livello nazionale sabato 14 e domenica 15 novembre mentre in Valle d'Aosta sarà anticipata di un giorno. Venerdì 13, dalle 8.30 alle 13.20, sarà allestito un banchetto davanti all'ipermercato Conad di Verrès gestito dagli studenti (accompagnati dai docenti) del presidio Bruno Caccia dell'Isitp. Sabato 14 invece la raccolta fondi si sposterà alle scuole secondarie di primo grado del Villair di Quart dalle 10.40 alle 13.20 e in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent dalle 14 alle 17.30 grazie all'adesione di studenti ed ex studenti della scuola secondaria di primo grado "Trèves" e dei loro docenti e genitori.

Per sostenere l'associazione è altresì possibile ordinare cestini natalizi o regali con i prodotti di Libera Terra (contattando l'indirizzo email aosta(at)libera.it).

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075