Aosta, festa di Natale con i bambini delle scuole San Francesco

 

Appuntamento il 12 dicembre con musica e canti in tre lingue

AOSTA. Il 12 dicembre l'Istituzione scolastica San Francesco di Aosta ospiterà la festa di Natale, un appuntamento ormai consueto che fornisce l'opportunità a tutti gli alunni di dimostrare i risultati del proprio lavoro accantonando, almeno per un giorno, quelli strettamente scolastici.

"Dopo l'apertura della festa, alle 9.30, con l'esibizione della banda comunale, saranno gli stessi alunni a creare l'atmosfera natalizia con canti in tre lingue, grazie alle professoresse Maria Elena Laguzzi e Morena Sirni che hanno diretto con entusiasmo le classi prime, seconde e quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado", spiega l'Istituzione scolastica.
Famiglie e amici della San Francesco potranno poi partecipare al momento più conviviale della festa, quando si degusteranno panettoni e pandori tutti assieme e si apriranno le porte dell'immancabile mercatino, in cui saranno esposti i lavori di cui vanno orgogliosi bambini e ragazzi.    
Per chi volesse partecipare, l'appuntamento è alle 9.15 nel cortile dell'Istituzione Scolastica San Francesco. In caso di maltempo il mercatino avrà luogo ugualmente, mentre i canti saranno rimandati a sabato 19 dicembre.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075