Ferrovia, Pendolari stanchi: dal 1° gennaio chiude la biglietteria di Pont-Saint-Martin

L'associazione: "comincia l'opera di destrutturazione della Aosta - Ivrea"

Treno-aostaprex300AOSTA. "Il 2015 poteva essere l'anno della svolta con il passaggio di competenze e, finalmente, con tutti gli strumenti a disposizione per progettare e realizzare una sistema di trasporto pubblico moderno ed efficace. I primi atti della Regione sono, invece, di chiusura e dismissione". Così l'associazione Pendolari Stanchi VdA a proposito dello stop, dal 1° gennaio 2016, dell'attività della biglietteria dei treni di Pont-Saint-Martin che fa seguito alla sospensione del collegamento ferroviario Aosta - Pré-Saint-Didier avvenuta la scorsa settimana.

"Pare - scrive l'associazione - che sia la volontà della Regione che, dopo aver chiuso la ferrovia dell'alta Valle, comincia l'opera di destrutturazione della linea Aosta-Ivrea (…prima Chatillon e ora Pont Saint Martin) togliendo i servizi collaterali, svuotando le stazioni, premiando il trasporto privato e rendendo sempre più difficile muoversi con il mezzo pubblico nella nostra regione e nella città di Aosta. E non saranno le biglietterie automatiche a risolvere i problemi", sottolineano.

L'associazione annuncia per i prossimi mesi l'organizzazione di "nuove iniziative con lo scopo, non più di convincere, ma di obbligare la politica a cambiare strada".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075