Hône, 400mila euro per nuove abitazioni di edilizia popolare

 

I fondi regionali, stanziati dall'Arer, saranno utilizzati anche per opere di riqualificazione energetica

erp-viaboisvuillermozHONE. Quattrocentomila euro sono stati stanziati dall'Arer per interventi di edilizia residenziale pubblica a Hône. La somma, reperita dai fondi erogati dalla Regione, si concentrerà in particolare sul fabbricato di via Les Bois Vuillermoz dove sono presenti già sei alloggi Erp e prevede sia la realizzazione di tre nuove abitazioni che la riqualificazione energetica dell'intero immobile.

«L'obiettivo - dichiara la presidente dell'Arer Patrizia Diemoz - è quello di migliorare la vivibilità dei nuclei familiari residenti, promuovendo così una politica di crescita economica e sociale finalizzata ad offrire abitazioni dignitose a canoni calmierati».

L'intervento di miglioramento dell'efficienza energetica comprende opere di coibentazione esterna, la sostituzione dei serramenti di tutti gli alloggi e l'adeguamento dell'impianto di riscaldamento anche con la sostituzione della caldaia a gas.

Presentando il progetto Diemoz sottolinea anche un secondo aspetto positivo: «l'azione dell'Azienda - dice - è anche l’occasione per coinvolgere le piccole realtà imprenditoriali in interventi mirati alla manutenzione straordinaria del patrimonio esistente, garantendo così la partecipazione delle piccole imprese artigianali alla ripresa economica locale».

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075