Maltempo, riaperta la strada regionale per Rhêmes

 

Due slavine avevano bloccato un pullman. Colate di neve anche in Valgrisenche

valanga-stradax250RHEMES-SAINT-GEORGES. La strada regionale n. 24 di Rhêmes è tornata percorribile. Le autorità hanno preso la decisione di far riaprire la strada al traffico visto il miglioramento delle condizioni meteo.

La regionale era stata chiusa ieri pomeriggio dopo la caduta di due slavine in località Melignon, a Rhêmes-Saint-Georges, che hanno bloccato un pullman di linea sotto uno dei paravalanghe installati lungo il percorso. Per i passeggeri tanta preocupazione ma nessuna grave conseguenza.

Le abbondanti nevicate di questo inizio 2016 hanno provocato colate di neve anche in altre zone del Val di Rhêmes e nella vicina Valgrisenche. Protezione civile e autorità locali stanno monitorando la situazione per intervenire in caso di emergenze.

Oggi sono previste deboli precipitazioni in alta Valle, che in serata potrebbero scendere fino a quota 600-700 m. Sabato mattina le previsioni indicano cielo molto nuvoloso con deboli nevicate oltre 700-800 m in particolare nel settore occidentale e schiarite dal pomeriggio.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075