Valle d'Aosta, iscrizioni a scuola on line dal 18 gennaio

 

I genitori devono attivare la tessera sanitaria. Aperto un numero verde per fornire assistenza

scuola-classe2AOSTA. Apriranno alle 9 di lunedì prossimo, 18 gennaio, le iscrizioni a scuola per gli studenti della Valle d'Aosta. La procedura, spiega l'assessorato regionale dell'istruzione, deve essere effettuata on line per tutti gli ordini e i gradi - scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado - entro le ore 18 del 10 febbraio 2016.

Per accedere al servizio il genitore o il responsabile del minore deve attivare la propria tessera sanitaria / carta nazionale dei servizi recandosi negli sportelli abilitati (tra cui le Unités de Communes, gli uffici dell'Azienda Usl e alcune biblioteche e poliambulatori). "Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande di iscrizione online - precisa l'assessorato - offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno alle famiglie il medesimo servizio di supporto".

Per le richieste di informazioni inerenti ai dati da compilare, i genitori potranno rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche di competenza e nel caso di problemi tecnici è possibile rivolgersi al numero verde 800 610061.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075