Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Bon de chauffage, ultimi giorni per presentare domanda

 

Oltre 15mila famiglie valdostane hanno già fatto richiesta del contributo

AOSTA. Sono più di 15.000 le famiglie che ad oggi hanno chiesto e ottenuto il Bon de Chauffage. Il dato è reso noto dall'assessorato regionale delle Attività produttive in vista della chiusura del termini per presentare l'istanza.

Le famiglie hanno tempo fino al 31 gennaio per richiedere il contributo sulle spese del riscaldamento. Coloro che hanno già beneficiato del bonus nel 2014 devono integrare la domanda aggiornando il reddito imponibile riferito al 2014 utilizzando la procedura on line, tramite il sito della regione, mentre chi non ne ha beneficiato deve inoltrare la domanda (con bollo) al Comune di residenza indicando sempre il reddito imponibile 2014.

L'importo del contributo è di 300 o 350 euro a seconda del reddito e del numero di componenti che risultano nella famiglia anagrafica. Più nel dettaglio il Bon de Chauffage ammonta a 300 euro per le famiglie con uno o due componenti e redditi massimo, rispettivamente, di 16.000 e 23.000 euro. Per le famiglie con tre o quattro e più componenti il contributo sale a 350 se il reddito è inferiore, rispettivamente, a 33.000 e 40.000 euro.

 

M.C.

Pubblicità

Mobile Link