Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Rava - Emporio solidale

Nominati i nuovi Chevaliers e Amis della Valle d'Aosta

 

Sono Rinaldo Carrel, Piero Roullet, Lamberto Vallarino Gancia e Fabio Fazio

Conferenza-festavda16

AOSTA. Rinaldo Carrel, Piero Roullet, Lamberto Vallarino Gancia e Fabio Fazio sono i nuovi Chevaliers de l'Autonomie e Amis de la Vallée d'Aoste. Le onorificenze saranno consegnate ad Aosta il prossimo 28 febbraio, nella consueta cerimonia organizzata a Palazzo regionale in occasione del 70° anniversario dell'Autonomia e del 68° anniversario dello Statuto speciale.

La guida alpina di Valtournenche Rinaldo Carrel, classe '52, e l'albergatore di Cogne Piero Roullet, classe '45, riceveranno il titolo di Chevalier come segno di riconoscimento per essersi impegnati a portare il nome della Valle d'Aosta nel mondo. L'imprenditore astigiano Lamberto Vallarino Gancia, 56 anni, e il conduttore e scrittore Fabio Fazio, 51 anni, sono stati scelti invece come Amis: il primo frequenta da anni Courmayeur ed il secondo Cogne.

La cerimonia a Palazzo regionale sarà introdotta dai discorsi ufficiali delle autorità e vedrà la partecipazione del Coro Penne Nere. «In questo momento di cambiamenti a livello nazionale ed europeo, riflettere sull'autonomia e sulle nostre radici è importante» ha affermato il presidente del Consiglio permanente degli enti locali, Franco Manes, in conferenza stampa.

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità

Mobile Link