Garanzia Giovani, nuove risorse in arrivo per assunzioni e tirocini

600mila euro per il bonus occupazionale

AOSTA. Nuove risorse sono disponibili per finanziare gli interventi del Programma Garanzia Giovani e, in particolare, per lo svolgimento dei tirocini in azienda e le assunzioni. La rimodulazione degli stanziamenti è stata decisa ieri dalla giunta regionale considerati l'interesse mostrato finora dalle imprese e la necessità di attivare il bonus occupazionale mirato a favorire l'ingresso dei giovani del mondo del lavoro.

In particolare sono stati destinati 600.000 euro proprio al bonus occupazionale destinato alle aziende della Valle d'Aosta che assumono giovani e sono stati aumentati gli stanziamenti per i tirocini per poterne attivare altri 50.

"In questa direzione - sottolinea l'assessorato delle Attività produttive - si sta muovendo anche il Ministero del lavoro che ha dato avvio alla seconda fase della garanzia Giovani per la quale è previsto un Super Bonus, gestito direttamente dall'Inps, per imprese che assumano a tempo indeterminato un giovane aderente a Garanzia Giovani e che abbia svolto, o stia svolgendo, un tirocinio in Garanzia Giovani".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075