Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Docenti, pubblicato il bando di concorso per 188 posti in Valle d'Aosta

 

Domande entro il 7 aprile. Il calendario delle prove sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale

scuola-insegnanteAOSTA. E' stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale della Regione l'avviso dei tre bandi di concorso per docenti. Le domande dovranno essere presentate in formato cartaceo entro il 7 aprile, alle ore 14.

"In concomitanza con i corrispondenti concorsi nazionali, la Valle d'Aosta mette a concorso 188 posti in tre procedure concorsuali: per infanzia e primaria, per la secondaria di I e II grado, per il sostegno" spiega l'assessorato regionale dell'istruzione e cultura dando comunicazione del bando. Più nel dettaglio, gran parte dei posti riguardano le scuole secondarie di primo grado (42) e di secondo grado (40). Per le scuole primarie invece i posti sono 15 e per le scuole dell'infanzia 3.

Il calendario delle prove, uguale per tutta Italia, sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale il prossimo 12 aprile. "In Valle d'Aosta - ricorda ancora l'assessorato - i candidati ai concorsi devono sostenere apposito accertamento volto a dimostrare la piena conoscenza della lingua francese, fatta eccezione per gli esonerati. Come previsto dai bandi regionali, l'accertamento avrà luogo ad Aosta il giorno 21 aprile 2016". Luogo e orari saranno specificati in un avviso che la Sovrintendenza agli studi pubblicherà il 13 aprile anche on line, su scuole.vda.it.

 

Elena Giovinazzo

 

Pubblicità
Pubblicità

Mobile Link