Concorso insegnanti, Sosécolevda: "incredulità e sgomento" per parole assessore Rini

Concorso insegnanti, Sosécolevda: "incredulità e sgomento" per parole assessore Rini

 

Il bando è andato deserto. "Ci si chiede come si fa ad esprimere compiacimento per l'assenza di candidati da fuori Valle"

AOSTA. "Le dichiarazioni rilasciate dall'attuale assessore regionale all'Istruzione sul concorso 2016 hanno suscitato nel mondo della scuola incredulità e sgomento. Ci si chiede come si fa ad esprimere compiacimento per l'assenza di candidati da fuori Valle, visto che il risultato è: 31 posti di sostegno nella scuola secondaria di 1° grado banditi a concorso rimasti deserti". Così il coordinamento degli insegnanti SosécoleVda in una nota.

"È evidente a tutti - afferma il comitato - che la gravità risiede nel numero totale di partecipanti pari a 0, e non nel numero di docenti non valdostani. Quindi niente concorso per il sostegno nella secondaria di 1° grado e nessun posto di sostegno a ruolo".

Il comitato richiama "ciò che aveva affermato il 6 aprile sul paradosso del concorso per i posti di sostegno paventando, nella migliore delle ipotesi, l'arrivo massiccio di docenti da fuori Valle. La realtà però si è dimostrata peggiore di ogni più rosea previsione: il concorso per il sostegno nella scuola media è andato deserto".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075