Parte la XII raccolta viveri per l'Operazione Mato Grosso

 

Le derrate alimentari saranno inviate alle missioni in America Latina e alle famiglie valdostane in difficoltà

mato-grossocontainerx350AOSTA. Partirà questo fine settimana la prima fase della raccolta viveri a sostegno delle missioni in America Latina gestite dai volontari dell'Operazione Mato Grosso (Omg).

L'iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è promossa dagli oratori e dalle parrocchie Saint Martin de Corléans e dell'Immacolata di Aosta e dall'associazione L'Albero di Zaccheo e vi partecipano gli scouts e gli Alpini coordinati dal gruppo Omg. I volontari allestiranno diversi banchetti nei prossimi giorni sul territorio regionale per far conoscere ai valdostani le missioni Omg e raccogliere derrate alimentari da spedire nel Sud America. Gli alimenti richiesti sono pasta, riso, legumi, tonno e carne in scatola, olio in latta, farine, zucchero, sale, latte in polvere e alimenti per l'infanzia.

Negli ultimi due anni, spiegano gli organizzatori, sono stati raccolti 15.000 chili di viveri di cui 13.500 spediti con un container in Perù e la parte restante destinata alle famiglie indigenti della Valle d'Aosta.

I punti di raccolta saranno allestiti il prossimo fine settimana al supermercato Conad di Pont-Saint-Martin e dal 5 all'8 maggio in diversi supermercati ad Aosta (al Gros Cidac e nei Carrefour Market), Pollein (Carrefour) e Saint-Christophe (Conad).

Chi vuole aderire potrà anche partecipare alla raccolta presso le famiglie di Aosta, Arpuilles, Excenex, Montan e Chesallet oppure consegnare direttamente ai volontari, presso il punto di smistamento nel cortile della parrocchia di Saint-Martin il 7 e 8 maggio, i viveri da inviare alle missioni o fare una donazione per le spese di spedizione del container.

Infine il 7 maggio, alle 19,45, presso il salone teatro della parrocchia di Saint Martin sarà possibile partecipare ad un momento di festa e di condivisione con i volontari valdostani e i giovani missionari dell’Associazione Operazione Mato Grosso, ingresso libero.

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075