Il Parco Nazionale Gran Paradiso mantiene il certificato di eccellenza

Il Parco Nazionale Gran Paradiso mantiene il certificato di eccellenza

 

L'area protetta mantiene l'altissimo rating nelle recensioni su Tripadvisor

COGNE. Il Parco Nazionale Gran Paradiso si conferma tra le mete più apprezzate dai viaggiatori e anche quest'anno ha ottenuto il certificato di eccellenza del noto portale Tripadvisor.

L'area protetta a cavallo tra Valle d'Aosta e Piemonte già nel 2013 aveva ottenuto il certificato che è riservato alle destinazioni turistiche o alle strutture che ricevono recensioni sempre positive dai visitatori. Per quanto riguarda il Parco, il 51% delle recensioni hanno ricevuto un giudizio eccellente (cinque su cinque) ed il 61% di queste provengono da visitatori italiani, seguiti da francesi, portoghesi, olandesi e spagnoli.

Soddisfatto Italo Cerise, presidente del Parco: «il certificato di eccellenza - dice - è un prestigioso riconoscimento, soprattutto perché derivante dalle recensioni di chi realmente visita il Parco e lo apprezza in prima persona. L’Ente Parco continua a investire sull’utilizzo di internet e dei social media, strumenti ormai indispensabili nella scelta e ricerca delle destinazioni di viaggio, promuovendo così il territorio e le sue attività».

Risultati confermati dai fatti, oltre al certificato di eccellenza di Tripadvisor, la pagina ufficiale del Parco su facebook conta oltre 126.000 utenti, e su twitter il Gran Paradiso è primo tra le aree protette italiane per numero di follower (6.687). Anche il sito web ha visto nel 2015 oltre 419.000 visite e 1.350.000 pagine visualizzate, con un incremento del 5% di nuovi visitatori rispetto allo stesso periodo del 2014.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075