Aosta, piazza Chanoux "invasa" dai banchetti di raccolta firme

 

Su scuola, diritti dei lavoratori, referendum costituzionale, Italicum, democrazia e trasporti

AOSTA. E' una piazza Chanoux affollata di banchetti quella che si presenta questa mattina agli occhi degli aostani che passeggiano nel centro città. Sono quattro gli stand in cerca della firma degli elettori per sostenere varie proposte in occasione dell'iniziativa "Agorà della democrazia" contraddistinta dall'hashtag #iofirmo.

{lightgallery type=local path=images/gallerie/2016/Banchetti-piazzachanoux28mag16 previewWidth=120}Raccolta firme{/lightgallery}

La Cgil Valle d'Aosta si è mobilitata a sostegno dei diritti dei lavorato con lo slogan "Non fermarli, firmali!" mentre Valle d'Aosta Riparte registra adesioni alle due leggi di iniziativa popolare in tema di trasporti e di democrazia. Il Comitato per il no alla riforma costituzionale si presenta con lo slogan "Salva tu la democrazia!" e invita a firmare contro la revisione della Costituzione e per abolire le norme dell'Italicum. L'altro banchetto in piazza riguarda il referendum per la scuola pubblica e raccoglie firme per quattro quesiti.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075