Aosta, visita in anteprima per gli albergatori al parco archeologico di Saint Martin

Aosta, visita in anteprima per gli albergatori al parco archeologico di Saint Martin

 

L'assessore Rini: "essenziale per far conoscere la struttura"

AOSTA. In vista dell'inaugurazione ufficiale del 26 giugno, gli albergatori valdostani avranno la possibilità di visitare in anteprima il parco ed il museo archeologico di Saint Martin de Corléans. L'iniziativa, spiega l'assessore regionale alla Cultura Emily Rini, "intende presentare il sito megalitico all'Associazione degli albergatori che, con la loro ospitalità, sono spesso i primi interlocutori dei turisti che soggiornano in Valle".

Saranno i rappresentanti dell'Adava ad effettuare la visita quattro giorni prima dell'inaugurazione. "Intendiamo sottolineare la necessità che gli operatori del turismo facciano rete, mettano in campo sinergie in grado di presentare un ventaglio di opzioni sempre più vasto e variegato a chi vuole conoscere la nostra regione" aggiunge Rini.

Far conoscere la struttura agli albergatori è "essenziale", continua l'assessore alla Cultura, "affinché esso possa assumere un ruolo di primo piano, da tutti auspicato, nella già ricca offerta turistico-culturale valdostana".

Secondo Rini "il Parco e il Museo archeologico di Saint Martin de Corléans possa rappresentare un'opportunità anche di tipo economico, andando a sostenere ulteriormente tutto l'indotto che ruota intorno al settore turistico".

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075