Tornano i campi scuola della protezione civile della Valle d'Aosta

 

Esercitazioni, giochi e lezioni teoriche per imparare a conoscere i rischi del territorio

campo-scuolaprotcivx550

AOSTA. Prenderà il via nel mese di agosto la IV edizione dei campi scuola "Anch'io sono la protezione civile", un progetto che intende avvicinare i giovani tra gli 11 ed i 14 anni e le associazioni di volontariato di protezione civile della Valle d'Aosta.

I ragazzi e le ragazze iscritti parteciperanno ad attività pratiche, momenti di gioco e di esercitazione alternati a momenti di lezione teorica per imparare a conoscere i principali rischi presenti sul territorio regionale. Non solo: i volontari ed i rappresentanti dei vari enti del sistema valdostano di protezione civile insegneranno loro alcune nozioni di autosoccorso e le buone pratiche per migliorare e rendere più consapevole l'approccio ai rischi del territorio.

Il primo campo scuola si svolgerà ad Ollomont dall'8 al 14 agosto e il secondo a Nus (Saint-Barthelemy) dal 22 al 28 agosto. Le iscrizioni vanno inoltrate entro il 15 luglio all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax allo 0165 713235.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075