"Non c'è concorrenza sleale": via libera al 4K

"Non c'è concorrenza sleale": via libera al 4K

 

Respinto dai giudici di Torino il reclamo di VdA Trailers contro la gara in programma a settembre

AOSTA. Il reclamo di Valle d'Aosta Trailers contro il 4K è stato respinto in via definitiva dal tribunale delle imprese di Torino in composizione collegiale. La decisione è arrivata oggi e conferma il via libera all'Alpine Endurance Trail organizzato dalla Regione arrivato con l'ordinanza cautelare del giudice di primo grado Umberto Scotti dello scorso mese di maggio.

I giudici hanno "ritenuto - commenta la Regione in una nota - che l'organizzazione della manifestazione in programma dal 3 al 9 settembre prossimi non costituisce atto di concorrenza sleale come invece prospettato sin dall'origine dagli organizzatori del Tor des Géants. L'ordinanza consente, quindi, di proseguire nelle attività necessarie a garantire, con particolare attenzione agli aspetti della sicurezza, la buona riuscita della manifestazione, salvaguardando gli interessi dei numerosi atleti iscritti".

Il contenzioso tra la società di Courmayeur e la Regione non è ancora chiuso del tutto. Il Tar della Valle d'Aosta deve infatti ancora discutere il ricorso presentato nei mesi scorsi dalla società che organizza il Tor des Géants: l'udienza di merito è in calendario il 13 settembre, ma il 4K si disputerà dal 3 al 9 dello stesso mese.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075