Truffe agli anziani, incontro pubblico alla Questura di Aosta

Truffe agli anziani, incontro pubblico alla Questura di Aosta

 

Per sensibilizzare e fornire consigli utili contro raggiri e frodi

AOSTA. Sarà la Questura di Aosta ad ospitare a settembre un incontro su frodi e truffe rivolto agli ultrasessantacinquenni. L'incontro si terrà il prossimo 5 settembre, a partire dalle 15.30, ed è organizzato dall'assessorato regionale alla Sanità in collaborazione con la Questura nell'ambito di un protocollo d'intesa sulla legalità.

L'obiettivo dell'incontro è di sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza, attraverso informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati.

"La cultura della legalità si può diffondere solo con una sinergia le istituzioni - commenta l'assessore alla Sanità Laurent Viérin - E' nostra intenzione, quindi, proporre un vero e proprio luogo di scambio e di confronto continuativo tale da rafforzare la consapevolezza di questi temi all’interno della società, direttamente coinvolta. Esprimiamo il ringraziamento più sentito al Questore di Aosta, Pietro Ostuni, per la disponibilità e il coordinamento puntuale dell’iniziativa".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075