In arrivo le nuove Tessere sanitarie per sostituire quelle in scadenza

 

Sono identiche alle precedenti e possono essere usate come Carta dei servizi, codice fiscale e tessera europea di assicurazione sanitaria

AOSTA. L'Agenzia delle entrate sta inviando ai valdostani la nuova Tessera sanitaria / Carta nazionale dei servizi in sostituzione di quelle in scadenza.

La nuova carta servizi è identica alla precedente e può essere utilizzata come Carta nazionale dei servizi (Cns), Tessera sanitaria (Ts), tesserino del Codice fiscale e Tessera europea di assicurazione sanitaria.

Attivando la Cns presso uno dei punti di attivazione presenti in Valle, gli utenti ottengono le credenziali necessari per accedere ai servizi on line regionali e delle Amministrazioni statali. "Entro il mese di dicembre - annuncia in una nota l'Amministrazione regionale - sarà reso disponibile un apposito servizio online per consentire autonomamente l'attivazione della nuova carta, evitando, quindi, la necessità per il cittadino di recarsi nuovamente presso gli sportelli". Se invece si è già in possesso delle credenziali regionali, queste rimangono valide anche con la nuova carta.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075