Aosta, in Consiglio comunale bagarre e un parere legale "fantasma"

Aosta, in Consiglio comunale bagarre e un parere legale "fantasma"

 

Tensioni all'interno della maggioranza. Seduta chiusa in anticipo

AOSTA. Forti tensioni e tanta confusione hanno regnato questa mattina durante la seduta del Consiglio comunale di Aosta. Dopo la bagarre in aula, l'esame delle mozioni della minoranza alla fine è stato rinviato e la riunione è stata rinviata a causa di un parere legale fantasma.

La tensione era già alta sin dall'inizio della riunione. Al centro del dibattito il bando per gli anziani e in particolare il parere legale per revocarlo chiesto dagli assessori dell'Union Valdôtaine, incluso Marco Sorbara che ha la delega per le Politiche sociali. In mattinata proprio l'assessore Sorbara ha dichiarato di non aver ricevuto il documento legale ma poco tempo dopo il Fulvio Centoz lo ha smentito affermando che il parere c'era ed era arrivato già lo scorso fine settimana, venerdì sera.

Il Consiglio comunale è stato dunque sospeso per permettere di esaminare il parere, firmato dall'avvocato Giovanni Maria Saracco di Torino. Alla fine tuttavia il contenuto del documento non è stato comunicato ai gruppi di minoranza e il Consiglio si sono scatenate in tensioni tra opposizione e maggioranza ed anche all'interno della maggioranza stessa.

Alla fine il Consiglio comunale è stato chiuso in anticipo e le mozioni presentate dalla minoranza saranno durante la prossima seduta.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075