Fisco, accordo Coni Valle d'Aosta e Agenzia delle Entrate per un tavolo di confronto

Fisco, accordo Coni Valle d'Aosta e Agenzia delle Entrate per un tavolo di confronto

 

Firmato un protocollo d'intesa per migliorarei l confronto fra operatori dello sport e Amministrazione finanziaria

AOSTA. Il Coni della Valle d'Aosta ha firmato un protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate per attivare un tavolo di confronto in materia fiscale con gli operatori del settore sportivo che ha l'obiettivo di semplificare gli adempimenti tributari e favorire una corretta applicazione e interpretazione della normativa di settore.

L'accordo, sottoscritto anche dall'Ordine dei commercialisti, risponde all'esigenza di un confronto istituzionale tra gli operatori del mondo dello sport, i professionisti che assistono le società ed associazioni sportive e l'Amministrazione finanziaria. Gli obiettivi sono due: di favorire la crescita professionale del settore sportivo dilettantistico e attivare comportamenti amministrativi uniformi e virtuosi.

La firma sul protocollo d'intesa è stata posta dal direttore regionale delle Entrate, Maria Letizia Schillaci Ventura, dal presidente regionale del Coni, Piero Paolo Marchiando, e dal presidente dell'Ordine dei commercialisti di Aosta Michele Giovinazzo.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075