Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Forte di Bard, riunione in Regione sui problemi di viabilità e parcheggio

 

Concordato un primo intervento sulla cartellonistica

AOSTA. Riunione tecnica ieri pomeriggio in Regione con Anas, Forte di Bard e i Comuni di Bard e di Hône per discutere di viabilità e parcheggi. L'obiettivo era inividuare delle soluzioni in grado di risolvere le problematiche legate alla sicurezza della strada statale 26 ed alla fruibilità delle aree parcheggio di Hône.

Una delle soluzione proposte va verso un adeguamento della cartellonistica stradale. L'intervento dovrà essere compiuto in tempi brevi quindi già nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo che permetterà di valutare come agire per evitare altri disagi all'utenza del Forte e alla viabilità.

Commentando l'esito dell'incontro il presidente della Regione Rollandin ha rimarcato la positiva collaborazione con Anas. "Grazie alla disponibilità, all’impegno e alla sensibilità dei Sindaci - aggiunge -, sono certo che si potrà trovare la migliore soluzione per risolvere ogni problematica. L'obiettivo finale resta comunque quello di giungere alla realizzazione della cosiddetta variante di Bard, una galleria che risolverebbe definitivamente ogni criticità. Questo progetto vede già impegnati, in piena sinergia, ANAS e Regione, in attesa di reperire gli adeguati finanziamenti statali".

 

E.G.

Pubblicità
Pubblicità