Dalla Valle d'Aosta uomini e mezzi per aiutare le popolazioni martoriate del Centro Italia

 

Continua anche la racconta fondi del Corpo valdostano dei vigili del fuoco per Camerino

spazzaneve-camerinox530

AOSTA. La Valle d'Aosta continuerà a dare il suo contributo per aiutare gli abitanti del Centro Italia in questi giorni di grande emergenza, tra continue scosse di terremoto e nevicate abbondanti che stanno martoriando in particolare l'Abruzzo e le Marche. Ieri pomeriggio da Pollein sono partiti uno dei mezzi sgombraneve della Regione e quattro operai dell'assessorato regionale delle opere pubbliche verso le due regioni.

"Voglio evidenziare - dichiara l'assessore Mauro Baccega - come grazie alle professionalità presenti all’interno dell'assessorato sia stato possibile dare subito una risposta positiva alla richiesta di aiuto pervenuta da altre Regioni e voglio fare un personale ringraziamento ai nostri quattro dipendenti che in pochissimo tempo si sono resi disponibili a una trasferta impegnativa ma di fondamentale importanza per dare un concreto aiuto alle popolazioni che oggi si trovano in difficoltà oltre che per i danni subiti dal terremoto per gli inconvenienti dovuti alle avverse condizioni metereologiche".

Intanto continuano le iniziative di raccolta fondi sempre a favore dei terremotati. Il Corpo valdostano dei vigili del fuoco ha raccolto 2.800 euro che, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Camerino, sono state in parte devoluti a due famiglie che si trovano in situazione di particolare difficoltà. La restante somma ha consentito di acquistare una fotocopiatrice ed una lavagna multimediale con proiettore e carrello destinati alle scuole medie Giovanni Boccati dell'Istituto Comprensivo Ugo Betti di Camerino. Il personale del Corpo ha anche consegnato alla scuola del materiale didattico preparato dalle insegnanti della scuola primaria di Chevrot- Gressan.

La raccolta fondi in favore della popolazione di Camerino è tutt’ora in corso. Coloro che volessero aderire a tale iniziativa possono rivolgersi al CapoSquadra Giorgio Blanc (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075