Capitalizzazione delle imprese valdostane, ok alle disposizioni attuative dei mutui

Capitalizzazione delle imprese valdostane, ok alle disposizioni attuative dei mutui

 

Fondo a rotazione Finaosta e tasso agevolato per imprese industriali e artigiane

AOSTA. Le disposizioni attuative della legge regionale 12/2016 - Interventi regionali per la capitalizzazione delle imprese industriali e artigiane - sono state approvate oggi dal governo valdostano.

Il provvedimento mette a disposizione, su un apposito fondo a rotazione di Finaosta, 3 milioni di euro da utilizzare per erogare contributi alle imprese che intendono rafforzare il patrimonio aziendale. Più nel dettaglio il mutuo avrà un tasso agevolato dello 0,50% e quindi gli imprenditori potranno beneficiare di condizioni più vantaggiose rispetto ai finanziamenti normalmente concessi dagli istituti di credito.

"La legge regionale 12/2016 - commenta in una nota l'assessore alle Attività produttive Raimondo Donzel - intende contribuire ad affrontare, con l'offerta di uno strumento finanziario innovativo e a un tasso d'interesse estremamente vantaggioso, la problematica dell'accesso al credito da parte delle imprese, che è profondamente sentita nel sistema economico nazionale e anche sul territorio valdostano, e che è acuita dalla lunga crisi economica che stiamo attraversando".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075