Festa della Valle d'Aosta: Sergio Pellissier e Germano Henriet i nuovi Chevaliers de l'Autonomie

Festa della Valle d'Aosta: Sergio Pellissier e Germano Henriet i nuovi Chevaliers de l'Autonomie

 

Amis de la Vallée d'Aoste sono Daria Bignardi e Marco Magnifico

AOSTA. L'attaccante del Chievo Sergio Pellissier e l'allevatore Germano Henriet saranno insigniti del titolo di Chevalier de l'Autonomie in occasione della Festa della Valle d'Aosta e delle celebrazioni per il 71° anniversario dell'autonomia e del 69° anniversario dello Statuto speciale.

Pellissier, classe 1979, sposato e padre di tre figli, è originario di Fénis ed è uno dei quattro calciatori valdostani che hanno giocato in Serie A. Capitano della squadra veronese, detiene il record di presenze in serie A e in tutte le competizione (466). Nel 2009 con la nazionale italiana, sotto la guida di Marcello Lippi, segna un gol all'Irlanda del Nord.

Henriet è invece nato a Gignod nel 1937 da una famiglia di allevatori e agricoltori e resta nel settore per molti anni, ma è attivo anche nel settore delle costruzioni e delle demolizioni. Negli ultimi anni si sta occupando di un camping di cui è proprietario a Quart.

L'onorificenza sarà consegnata nel corso della cerimonia a Palazzo regionale, ad Aosta, in programma il 26 febbraio dalle ore 17. Nell'occasione saranno anche premiati i nuovi Amis de la Vallée d'Aoste: Marco Magnifico, vice presidente del Fondo per l'Ambiente Italiano, abituale frequentatore di Courmayeur, e Daria Bignardi, direttrice di Rai3, frequentratrice di Gressoney-Saint-Jean.

In occasione della Festa della Valle d'Aosta inoltre il Consiglio Valle aprirà le porte al pubblico nella mattina del 26 febbraio. Sono previsti due turni di visita per gruppi di 25 persone al massimo (prenotazione obbligatoria allo 0165.526140.).

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075