Dopo gli esuberi al Casinò arrivano lo sciopero e le dimissioni

 

L'amministratore unico Sommo rimette il mandato. Mercoledì ad Aosta protesta dei sindacati

Casino3x530

SAINT-VINCENT. Dopo l'annuncio di stamane dell'avvio delle procedure per i licenziamenti collettivi di 264 dipendenti della società, l'amministratore unico Lorenzo Sommo ha rimesso l'incarico all'assemblea dei soci che lo aveva scelto un anno e mezzo fa al posto di Luca Frigerio. L'assemblea dei soci, ovvero Regione (99%) e Comune di Saint-Vincent (1%), ha preso atto delle dimissioni e dovrà ora occuparsi di individuare il suo sostituito. Fino a quel momento Sommo resterà al suo posto.

L'annuncio degli esuberi è legato al piano di riequilibrio finanziario della società per il quale, ha detto Sommo, sono necessari 15 milioni di euro.

Le sigle sindacali (esclusa l'Ugl) dal canto loro hanno indetto per mercoledì uno sciopero dei lavoratori che riguarda sia la casa da gioco sia il settore alberghiero. Lo stesso giorno, che coincide con la riunione del Consiglio regionale, i sindacati saranno in piazza Deffeyes ad Aosta per una manifestazione di protesta. Già domani si svolgeranno le assemblee con i lavoratori per studiare la situazione.

«Finora in questa azienda solo i lavoratori hanno rispettato gli accordi, ora tocca alla società ed alla proprietà» il commento di Claudio Albertinelli del Savt.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075