Saluto ai lettori del nuovo direttore responsabile Ennio Jr Pedrini

Saluto ai lettori del nuovo direttore responsabile Ennio Jr Pedrini

In un momento di forti tensioni che caratterizzano il quotidiano (segue...)

non solo in Italia ma anche nella nostra Regione, tensioni che si legano a problematiche: sociali, culturali, politiche e ambientali, assumere la carica di una qualsiasi testata giornalistica significa a mio avviso vivere le condizioni, o meglio, conoscere le condizioni della società che ci circonda.

Sentire dal di dentro la necessità di essere partecipe, ma non giudice, nell'evoluzione della società tracciandone profili, intervistando le persone, entrando nell'argomento, sono la traccia sulla quale da tempo mi confronto con le associazioni e gli enti siano essi privati o pubblici.

Assumere la direzione responsabile di Aostaoggi.it, quotidiano online regionale della Valle d'Aosta, che va oltre la carta stampata e si allinea ai nuovi  strumenti della comunicazione, significa comunque mantenere il medesimo equilibrio nella stesura della notizia o nell'assegnazione dell'inchiesta giornalistica, che devono rimanere identici nel solco del rispetto delle parti: editore, direttore e redazione. Rispetto, dovuto in primo luogo ai lettori, che hanno il diritto di leggere notizie e fatti autentici, siano essi legati alla cronaca o con fondamenta sociali o anche storiche.

Si parla spesso di identità certa e correttezza dell'informazione, su questi punti desidero essere chiaro sin da ora: redazione e direttore editoriale e responsabile, sono a disposizione di chiunque li interpella o ha da segnalare aspetti che meritano l'attenzione ed avranno il giusto spazio nelle notizie rese di pubblico dominio negli esclusivi interessi della collettività. E' con questi propositi, che auguro ai nostri lettori di esserci sempre più vicini e di continuare a darci la loro fiducia.


Ennio Jr Pedrini

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075