8 Marzo, Flc Cgil Valle d'Aosta alle iniziative dell'associazione Dora

8 Marzo, Flc Cgil Valle d'Aosta alle iniziative dell'associazione Dora

 

La festa della donna sarà anche giornata di sciopero per "un'effettiva parità di genere"

AOSTA. In occasione dell'8 marzo, festa della donna, Flc Cgil ha proclamato una giornata di sciopero contro la violenza sulle donne. Allo sciopero parteciperà anche la Flc Cgil della Valle d'Aosta che ha anche aderito alle iniziative organizzate per il mese di marzo dall'Associazione Dora Donne in Valle d'Aosta.

«Riteniamo importante - sottolinea Katya Foletto, segretario generale della Flc Cgil Valle d'Aosta - che nel nostro Paese alla generale mobilitazione contro la violenza si affianchi la rivendicazione di un'effettiva parità di genere in un momento in cui l'attacco ai diritti del lavoro e di cittadinanza vede soccombere soprattutto le donne sul piano del salario e del ruolo sociale. Nei nostri comparti della conoscenza - aggiunge - la mancanza del rinnovo del Contratto nazionale di Lavoro ha contribuito ad indebolire la potestà di tutela, mettendo in difficoltà soprattutto le donne che non sempre possono contare sulla contrattazione per il riconoscimento dei diritti che discendono dalla Costituzione».

Flc Cgil tra l'altro sta continuando la sua "battaglia" contro la legge 107/15, una riforma che impedisce alla scuola di essere un laboratorio di civiltà, all’interno del quale sperimentare punti di vista condivisi nel rispetto di tutte le differenze".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075