Ad Aosta l'assemblea dei consigli parrocchiali: live su Aostaoggi

Diretta streaming dalle ore 9.30 con i saluti del vescovo mons. Lovignana

AOSTA. La parrocchia di Saint Martin de Corléans di Aosta ospita oggi l'Assemblea diocesana dei Consigli pastorali parrocchiali della Valle d'Aosta.

Traendo impulso dall'ecclesiologia del Concilio Ecumenico Vaticano II che prevede la comune responsabilità di ogni battezzato all'interno della propria comunità, il Consiglio pastorale diocesano ha elaborato una proposta di lavoro per la valorizzazione dei Consigli pastorali parrocchiali della diocesi.

I partecipanti all'assemblea sono chiamati a confrontarsi e a riflettere in modo particolare su tre dei cinque temi sviluppati nell'ultimo Convegno ecclesiale nazionale del 2015: Annunciare, Educare, Abitare.

Il programma prevede alle 9.15 la preghiera iniziale alla quale seguiranno i saluti di benvenuto del vescovo mons. Lovignana e successivamente, nella tarda mattinata e nel pomeriggio, i tavoli di lavoro. La giornata si concluderà alle 17 con la preghiera finale.

Aostaoggi.it trasmetterà in diretta streaming il saluto del vescovo e l'introduzione alle tematiche ed alla metodologia di lavoro. Il live inizierà alle ore 9.30 e sarà visibile su Aostaoggi.it, Aostaoggi.tv e Youtube.com.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075