Domenico Crea nuovo segretario regionale della Fit-Cisl Valle d'Aosta

 

"Necessario rilancio della politica dei redditi e della contrattazione collettiva in Valle"

fit-cisl17x530

AOSTA. Domenico Crea, 39 anni, è il nuovo segretario regionale della Federazione italiana trasporti - Fit Cisl Valle d'Aosta. Iscritto al sindacato dal 2003, è stato eletto nel corso dell'11° Congresso regionale.

La Fit VdA, ha ricordato il neo segretario regionale «sostiene la necessità di un rilancio della politica dei redditi e della contrattazione collettiva in Valle, come strumento per stimolare lo sviluppo delle imprese, una politica "dei" e "per" i trasporti che l'attuale stato di crisi impone». Secondo Crea deve essere affrontato «il tema della conflittualità e del ricorso allo sciopero, che è un diritto non comprimibile e deve potersi esprimere anche in forme rinnovate».

«La Fit regionale – ha affermato ancora il neo segretario al Congresso - vuole contribuire con un apporto di idee alla Cisl, della quale siamo fieri di essere parte attiva, per affrontare e risolvere insieme i problemi che generano malessere nella realtà del lavoro e nella società italiana, nell’attuale contesto di crisi economica internazionale».

Oltre a Crea, la segreteria Fit è composta anche da Maurizio Moncada, segretario generale aggiunto Fit Cisl Reti con delega nazionale e amministrativa , e da Luigi Gaglianone, segretario organizzativo.

Il Congresso ha infine riconfermato la scelta della Fit Cisl Reti quale Federazione di indirizzo e strumento politico-organizzativo che preservi i rapporti di lavoro, gli aspetti economici e normativi, e contemporaneamente si occupi con una rappresentatività adeguata delle politiche economiche necessarie a sostenere un solido sistema di trasporti, indispensabili per la tutela dei lavoratori ma anche per la competitività e lo sviluppo.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075