Servizio civile regionale: aperte le iscrizioni ai "Due mesi in positivo" per 70 giovani

Servizio civile regionale: aperte le iscrizioni ai "Due mesi in positivo" per 70 giovani

 

Quindici i progetti tra cui scegliere per giovani dai 16 ai 18 anni

AOSTA. Sono aperte le iscrizioni ai progetti di servizio civile regionale dei "Due mesi in positivo" che tra giugno e luglio coinvolgeranno una settantina di ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni in attività nel campo dell'assistenza, della salute, dell'educazione, dello sport, dell'ambiente, del sostegno e dell'inclusione a favore di stranieri, bambini e disabili.

I giovani possono scegliere tra uno dei 15 progetti inseriti nell'iniziativa dagli enti accreditati (l'elenco è disponibile sul sito della Regione nella sezione Servizio civile). Nei due mesi d'impegno, in cui è previsto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi riceveranno un rimborso forfettario di 216,90 euro mensili.

Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi utilizzando il modulo di partecipazione reperibile sul sito regionale. I termini scadono a mezzogiorno del 12 maggio. L'ufficio competente si occuperà di accogliere le domande, di verificare i requisiti di ammissione e di selezionare i candidati in base alla quantità e qualità delle esperienze di volontariato già vissute, alle motivazioni che alimentano la scelta, alla disponibilità a svolgere le attività previste dai progetti scelti secondo i tempi e i modi indicati.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075