Scuola allagata, ex assessore Baccega: colpa di un rubinetto svitato

Scuola allagata, ex assessore Baccega: colpa di un rubinetto svitato

 

La perdita ha provocato gravi danni alla scuola appena ristrutturata

AOSTA. La perdita di acqua che ha provocato gravi danni all'Istituto tecnico professionale regionale di Aosta sarebbe stata causata da un rubinetto svitato. Ne è convinto il consigliere regionale di Epav Mauro Baccega, ex assessore alle Opere pubbliche, che sull'allagamento della scuola è intervenuto utilizzando Facebook.

"Mi sono recato a fare un sopralluogo presso la scuola, soprattutto preoccupato per la possibile interruzione delle lezioni e per i danni - ha scritto il consigliere regionale -. Mi sono confrontato con il responsabile della sicurezza, con il dirigente scolastico e con alcuni operai della ditta impegnata nel ripristino delle controsoffittature. Mi hanno riferito che non si è trattato di una perdita delle tubature ma di un rubinetto del bagno dei disabili che si è svitato o è stato svitato o è stato montato male".

L'allagamento si è verificato lo scorso fine settimana. Dal bagno l'acqua ha invaso numerosi locali su tre piani dell'edificio scolastico consegnato alla Regione a settembre 2016 dopo i lunghi lavori di ristrutturazione. La scuola è in attesa del collaudo amministrativo.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075