Regione, annullata prova concorso in francese per sospette irregolarità

Regione, annullata prova concorso in francese per sospette irregolarità

 

Anomalie segnalate nell'esame del 19 aprile. Fissata una nuova prova con nuove commissioni esaminatrici

AOSTA. Dovrà essere rifatta da capo, e con nuove commissioni d'esame, la prova scritta di accertamento del francese svolta lo scorso 19 aprile dall'Amministrazione regionale per l'assunzione di sei geometri.

Il test è stato annullato per sospetti di irregolarità su segnalazione del presidente delle commissioni esaminatrici. "Emergono - si legge nel provvedimento dirigenziale che dispone l'annullamento della prova - elementi per i quali sussiste la concreta possibilità che la prova scritta di produzione per l'accertamento della lingua francese sia stata inficiata da circostanze tali da non garantirne la regolarità, con conseguente violazione dei principi di buon andamento della pubblica amministrazione, di segretezza delle notizie d'ufficio e di non rispetto dell'obbligo di pari trattamento dei candidati".

L'esame sarà ripetuto il prossimo 19 maggio per tutti i candidati che hanno partecipato alla prova della scorsa settimana.

La procedura riguarda l'assunzione a tempo indeterminato di cinque geometri da assegnare all'organico della Giunta regionale e di un sesto geometra per il Comune di Gressoney-Saint-Jean.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075