I Maggio, Marquis: ente Regione dipende dall'economia valdostana, non il contrario

 

A Palazzo regionale la consegna delle medaglie ai Maestri del lavoro Michele Arlian, Paolo Cheillon e Lea Lugon

cerimonia-1maggio17x530

AOSTA. «L'economia della Valle d'Aosta non dipende dalla Regione, ma è l'ente Regione che dipende dall'economia valdostana». Lo ha affermato il presidente della Regione, Pierluigi Marquis, nel discorso del I Maggio prima della consegna delle Stelle al merito ai nuovi Maestri del lavoro.

«E' il lavoro che genera ricchezza, è il lavoro che produce i beni e i servizi, che origina le risorse per far funzionare i servizi collettivi, la sanità, la pubblica istruzione, la manutenzione delle opere pubbliche, la nostra stessa Regione», ha detto Marquis nel corso della cerimonia a Palazzo regionale. «Lo sviluppo - ha continuato - nasce dal lavoro e dall'impresa, cioè dalla capacità di produrre, di creare impieghi, di affermare che c'è un futuro di iniziative e di possibilità. L'Ente pubblico ha un compito importante: facilitare, creare le condizioni affinché l'iniziativa possa diventare concreta, perché si possa lavorare liberamente».

Questa, ha detto, «è la mappa con cui uscire dalla crisi: la soluzione si trova nel vostro esempio, cioè nel lavoro e nella possibilità di lavorare» ha affermato rivolgendosi ai nuovi Maestri del lavoro: Michele Arlian, Paolo Cheillon e Lea Lugon.

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075