Come scegliere un gioco: abbiamo testato per voi Throne Kingdom at War

Articolo promozionale

Scegliere un gioco oggi, può diventare veramente complicato. La lunga lista di giochi infatti, rende davvero poco piacevole, alle volte, compiere una scelta che alla fine può fare la differenza eccome. Per questo motivo il nostro compito è quello di suggerire i giochi che più ci hanno colpito e lasciato il segno anche a distanza di tempo. Capita spesso che un gioco di strategia possa entusiasmarvi per qualche gioco, anche per un paio di settimane, ma poi passato l’entusiasmo di smette di giocare e di ricercare. Questa cosa a nostro avviso è difficile possa accadere con un gioco come Throne: Kingdom at War, della casa produttrice Plarium. Uno dei motivi essenziali che rende questo gioco speciale, e che pur trattandosi di un gioco di strategia MMO, questo browser games è studiato davvero nei minimi dettagli e fa della grafica, della giocabilità e della storia uno dei punti di forza che lo rendono così speciale. Perché provare un gioco gratuito tra tanti? I motivi sono veramente molti e andiamo subito ad elencarli, per voi:

Throne: Kingdom at war vi darà la possibilità di diventare dei veri e propri signori della guerra. Gli step da seguire sono davvero essenziali e nonostante la prima parte basata sulle quest e sull’acquisizione di risorse, fondare e creare la vostra città potrà davvero essere entusiasmante, nonostante la formula un po’ classica dell’MMO. In effetti bisogna un po’ lasciarsi prendere dalla storia per poterne godere a pieno. Accumulare risorse, gestire le energie e mettere a punto la propria città è la fase forse più noiosa e di protocollo, un po’ come certi episodi di Star Wars della nuova saga. Però, essendo un gioco di strategia, bisogna capire che questa prima fase di studio è solo un preludio all’azione, che arriva nella seconda fase e che domina e rende il gioco davvero bello, entusiasmante e un po’ istruttivo.  Dovete tener presente, che da questo punto in poi il gioco diventa davvero scorrevole e vi conquisterà in men che non si dica. Superata la fase delle quest, andiamo a creare il nostro personale esercito e diventiamo quindi dei signori della guerra.

Il gioco è reso interessante anche da questi aspetti: trama, svolgimento, comparto tecnico e dettagli che in questo caso faranno veramente la differenza. Un gioco scaricabile, quindi che però risulta essere realizzato seguendo altri schemi, che non appartengono, sotto questo punto di vista, alla categoria sopra citata. Parliamo della grafica che è senza dubbio una componente fondamentale, se non essenziale. Superata la prima parte di impatto dove andremo a gestire risorse e a capire lo scopo del gioco, tutto diventa molto più semplice, lineare e fluido. Quello che bisogna capire bene, è che le nuove strutture da creare, sono il vero drive di questo gioco. Non bisogna sottovalutare né trascurare questi aspetti, perché oltre a fare la differenza, sono gli step necessari per poter progredire e avanzare di livello. Studiate bene la vostra strategia, perché è da essa che verrà determinata la vostra partita e il vostro gioco.  Superata questa fase bisogna aderire a un Ordine, visto che la progressione del gioco impone alcuni punti fissi che non possono essere elusi. Il gioco è sempre più bello quando si è in tanti a testarlo, e sotto questo punto di vista la chat interattiva ti aiuterà nella fase di studio e del multiplayer. Fantasia, tattica militare e grafica, rendono questo gioco della Plarium davvero entusiasmante e da provare subito! Una nuova fase per i giochi strategici in versione browser che sta conquistando sempre più utenti e giocatori che rilasciano in rete sempre ottimi feed, spunti e suggerimenti da seguire.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075